La SEO è ancora oggi è un tabu per le tante aziende che si iniziano ad affacciare oggi sul web, non comprendono la sua vera l’importanza ed il valore.

La gran parte delle imprese suppone che basti avere un sito internet incrementare la propria visibilità e conseguentemente aumentare il ricavo economico, ma purtroppo non è così: per aumentare il business è di vitale importanza avere una rigida presenza sul web attraverso l’uso di efficaci attività di posizionamento sui motori di ricerca.

Perchè la SEO è fondamentale?

La maggior parte delle aziende non sanno che il gran numero degli utenti utilizza le ricerche su internet prima di acquistare un prodotto prodotti o di usufruire di un servizio e il 70-80delle visite su un sito web proviene proprio dai motori di ricerca.

Pertanto, quando un utente è ricerca un prodotto che ha a che fare con il vostro settore, il vostro sito potrebbe ricevere delle visite… e se questo non accadesse?

Ed ecco qui che entra in funzione la SEO: i motori di ricerca più importanti sono in costante sviluppo, gli algoritmi cambiano continuamente per rendere più funzionale l’esperienza dell’utente, e se il vostro sito non viene dato un restyling costantemente,  in base alle nuove “regole”, con il passare del tempo si rischia di perdere la visibilità sui motori di ricerca o anche addirittura ricevere significative penalizzazioni.

Per ottenere un buon posizionamento quindi è fondamentale chiedere aiuto ad un SEO esperto in grado di ottimizzare sempre il sito attraverso lo studio di attività strategiche ed operative con la finalità di un processo in continuo miglioramento nel medio-lungo periodo.