Nel momento in cui decidete di aprire il sito web per il vostro ristorante, non bisogna improvvisare, ma bisogna partire da un’idea ben chiara e definita cercando di definire gli elementi essenziali per raggiungere efficacemente i potenziali clienti. Comunica ciò che il tuo ristorante è: dalla scelta del menu all’arredamento del locale, hai definito uno style. Mostra il tuo style anche nel web.

Cominciamo dal menu

Sul web è importante far sapere al cliente nel modo più preciso ed originale, che cosa si sta offrendo con una particolare attenzione alla grafica.

 

Cominciamo con il mettere in evidenza il collegamento con i social

Per stimolare i clienti a lasciare recensioni positive comunicare news ed eventi del locale, nuovi piatti in menu aggiornati, serate a tema, eventi tutto deve contribuire a dare un’immagine del sito sempre aggiornata.

 

 

 

Collegamento a TripAdvisor   

Oramai lo strumento più utilizzato per cercare un ristorante in città, per trovare un piatto o una cucina particolare, ma la cosa che bigna capire è che ogni giorno migliaia di utenti scelgono dove andare a mangiare in base a ciò che ne pensano gli altri 

 

 

Galleria fotografica

Questo è un aspetto molto importante da curare per fornire un’ottima presentazione della propria attività. Per farlo al meglio è bene concentrarsi sul locale e sui piatti cucinati, usando solo foto di qualità e in alta risoluzione. Agendo al contrario, oltre a non “far venire l’acquolina in bocca al cliente”, potremmo comunicare un senso di sciatteria, e questo non va assolutamente bene… la cura dei dettagli è fondamentale!

 

 

Contenuti strategici freschi e originali

 

 

Prenotazione online

Grazie ad una Grafica ottimizzata per il mobile, i clienti potranno trovarvi tramite il proprio Smartphone e potranno trovare informazioni di contatto e prenotare!

 

 

Geolocalizzazione con Google maps, orari di apertura e collegamenti con Google my Business