Molti tendono ad arrendersi quando si accorgono che la propria landing page non fornisce i risultati che ci si aspettava. Per avere un’ottimizzazione che porti a dei risultati concreti, ci vuole pazienza e costanza.

 

Quando si inizia a progettare la propria landing page, è fondamentale sapere bene a chi è destinata, il proprio target, e la conoscenza di tutto ciò che potrebbe attirare del traffico. Questa determinata conoscenza ti aiuterà a costruire la perfetta landing page per il tuo business online, sia che tu venda un bene o un servizio. Il risultato non cambia!

A volte si pensa che avere un design articolato e complesso possa portare solo dei benefici perché, agli occhi del cliente, risulta più professionale.

Vogliamo smentire questo dato: avere una landing semplice ed efficace è il metodo migliore per ottenere dei risultati!

Quando un cliente trova il tuo sito, in qualsiasi modo lo abbia fatto, deve avere bene chiaro cosa fai e come questo può portargli dei vantaggi. Avere immagini e testi che distolgano lo sguardo dal soggetto principale, oscurerà il motivo principale della visita stessa.

 

Vogliamo elencarvi gli elementi che contraddistinguono una landing page professionale:

  • Logo: deve essere ben visibile e soprattutto deve essere facile da comprendere. puntare sull’originalità senza esagerare troppo.
  • Layout: come abbiamo già detto prima, la semplicità è la chiave migliore, deve essere ordinato e chiaro il messaggio.
  • Contenuti: il vostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente. Quindi, dovete proporgli la soluzione al problema che sta riscontrando e che lo porta a visitare la vostra pagina web.
  • Contatti: dovrete avere un modo facile ed efficace in cui il cliente possa contattarvi, naturalmente dovrete anche essere pronti a rispondere in tempi abbastanza brevi!

Il resoconto importante da fare, in questo caso, è che il cliente non deve cercare interi minuti sulla vostra pagina la risposta che cercava. Dovrà trovare in pochi secondi le risposte che sta cercando.

Noi di Dimperio web siamo dei professionisti del settore, contattaci per un preventivo gratuito, riusciremo a migliorare la tua landing page o a crearla una tutta nuova e pronta ad essere online.