C’è una crescente tendenza di ricerca su Google per le attività “vicino a me”.

Le modalità di ricerca degli utenti su Google stanno cambiando e le tendenze delle ricerche sono un indicatore delle nuove esigenze dei consumatori. Scopri come utilizzarle a tuo vantaggio.

Capire le esigenze dei consumatori e soddisfarle, se non addirittura anticiparle, è l’obiettivo di ogni azienda.

Per raggiungerlo, è necessario tenersi costantemente aggiornati sulle ultime tendenze e novità del settore.

Secondo uno studio condotto da Local Strategy, negli ultimi mesi c’è stato un aumento delle ricerche locali online. Gli utenti cercano attività nelle loro vicinanze e la locuzione “vicino a me” è diventata sempre più presente nella barra di ricerca di Google.

Ma cosa significa tutto questo?

  • Nuove esigenze dei consumatori e ricerche su Google
  • Come sfruttare le nuove tendenze di ricerca di Google per le attività locali
  • Nuove esigenze dei consumatori e ricerche su Google

Lo studio condotto da Local Strategy ha analizzato l’utilizzo che gli italiani fanno di Google Maps e ha utilizzato lo strumento di analisi delle tendenze di Google, Google Trends, per individuare le parole chiave più ricercate dagli utenti online.

In particolare, è stato rilevato che gli italiani utilizzano Google Maps per trovare attività commerciali e ottenere informazioni utili sulle realtà vicine a loro, soprattutto dal proprio dispositivo mobile.

Tra le ricerche più popolari, sono state registrate “forni vicino a me”, “panifici vicino a me” e “supermercati vicino a me”. Altre ricerche popolari che hanno avuto una forte crescita includono quella per i ristoranti di sushi, i ristoranti sul mare, e le pizzerie da asporto.

 

Condividi Articolo