display flessibili

Una nuova generazione di display flessibili ottenuti grazie ad una speciale lavorazione di polimeri che promette nuove interazioni con smartphone e televisioni sta per arrivare e rivoluzionare il mondo della tecnologia e degli smartphone.

Da quando la tecnologia negli ultimi dieci anni ha fatto passi da gigante in termini di avanguardia e quindi anche di adattabilità ma soprattutto di versatilità e funzionalità il grande tallone d’Achille che si è sempre portata dietro è stata la sua enorme fragilità, poichè praticamente basta un nulla, o quasi perchè sia i nostri televisori sia i nostri smartphone si rompano in un istante non appena sono soggetti a delle cadute accidentali per terra o da qualsiasi posizione si trovino.

 

display flessibili

Con questa nuova generazione invece di schermi, display quindi sia per televisori che per smartphone pare che sia riuscita a sconfiggere il pericolo numero uno per gli apparecchi elettronici che fino ad ora li ha resi tanto belli quanto frangibili e quindi molto pericolosi dal momento che bisognava maneggiarli con estrema cura. Basta infatti anche solo una caduta banale dalle nostre tasche che potrebbe risultare quest’ultima infatti fatale per il display del nostro cellulare.

 

I polimeri normalmente utilizzati per i display dei dispositivi elettronici sono estremamente rigidi, ed è per questo che sono sempre stati fragili, mentre questi polimeri malleabili e morbidi permetteranno una maggior elasticità a discapito di una luminosità ridotta. Il che non è male se ci pensate perchè vorrà dire anche minor dispendio di energia e di batteria, essendo questo materiale isolante.

display flessibili

7 is the magic number in questo caso

  •  Il display è infatti formato in tutto da 7 strati, tra i quali i due più esterni che proteggono il dispositivo quindi lo avvolgono e fanno da guscio, poi ci sono due strati di materiale che conduce la corrente e infine, al centro, i 3 layer colorati.

 

Questa tecnologia che per ora è ancora in fase embrionale, permetterà di produrre dispositivi con display praticamente indistruttibili ma soprattutto saranno capaci di adattarsi a ogni forma esistente e pensabile!

 

I benefici del Social Media Marketing, vediamo insieme Facebook ed Instagram