luce blu

Tra Tablet, smartphone, pc e laptop siamo sempre più esposti alla cosidetta luce blu, che come è ben noto è una luce che viene trasmessa dagli schermi e che tuttavia affatica irrimediabilmente gli occhi e la vista, compromettendone alla lunga anche le performance e quindi la salute sostanzialmente.

 

Il trend degli ultimi anni dopotutto parla molto chiaramente poichè tra DaD. lockdown, smartworking e home working sostanzialmente la nostra esposizione prolungata alla luce blu degli schermi piccoli, medi o grandi che siano è sempre più in aumento e gli strumenti per lavorare dal punto di vista tecnologico e sociale continuano a decuplicarsi e non a diminuire, ecco perchè alla fine bisogna prendersi cura dei proprio occhi, della propria vista e quindi anche della propria stanchezza e produttività.

 

L’utilizzo quindi in costante aumento e continuativo ha fatto emergere per l’appunto anche di pari passo un direttamente proporzionale aumento di problemi collegati alla vista ovviamente non casuale anzi. Le molte ore passate davanti agli schermi, quindi tra la DAD o le riunioni online, hanno aumentato affaticamento degli occhi, arrossamento, fino a bruciore e secchezza oculare in alcuni casi.

Luce blu

La luce blu-violetta artificiale, che ha meno energia della luce ultravioletta, raggiuge tuttavia la retina senza avere nessun ostacolo e quindi senza avere alcun filtro naturale.

Quindi, tutte le fonti luminose che in realtà aiutano l’uomo e l’occhio umano nella lettura e nella vista in realtà come un boomerang hanno un effetto contrario alla lunga, potendo anche portare a forti mal di testa o emicranie varie.

 

luce blu

I rimedi contro la luce blu

Il rimedio contro la luce blu, sono lenti per occhiali che hanno un filtro adatto a proteggere l’occhio, senza andare ad eliminare completamente la luce blu, ma sostanzialmente filtrandolo e depotenziandolo e facendo in modo che l’occhio benefici della luce blu senza esserne danneggiato.

 

Non perderti poi tutte le news riguardanti tutti i benefici del social media marketing!

www.dimperioweb.it/i-benefici-del-social-media-marketing-vediamo-insieme-facebook-ed-instagram