La realizzazione di un sito web vetrina ha un aspetto e una funzione particolare, ti dà infatti la possibilità di aumentare i contatti (e quindi i clienti), senza dover fare grandi investimenti.

È sufficiente farsi un giro sul web e fare qualche ricerca per capire perché è così importante avere un sito web per un’attività. In base alla domanda vi imbatterete in numerosi siti specializzati di aziende e professionisti ricchi di contenuti e approfondimenti interessanti, ma soprattutto utili. È proprio tramite questa strategia di contenuti che molti professionisti trovano i propri clienti. Fare una bella figura, tramite l’affidabilità e la professionalità dei propri contenuti, ma anche attraverso l’efficienza di un sito web utile e funzionale, può generare un passaparola efficiente e convertire utenti alla ricerca di una figura professionale in clienti.

 

I vantaggi di avere un sito web vetrina

  • Sei presente nel contenitore più grande che esiste, il web
  • E’ indice di affidabilità rispetto a un’attività che non è online
  • Sei sempre visibile e rintracciabile, 24 ore su 24 tutto l’anno.
  • Ti fai conoscere.
  • Professionalità.
  • Offri servizi ai clienti, reali e potenziali.
  • Interazione diretta con gli utenti-clienti.
  • Raggiungi il pubblico che t’interessa risparmiando tempo e denaro.

 

 

Costi sito web vetrina per un’azienda

Qual’è il costo di un sito web per studi professionali?

Un sito web deve essere di qualità e fatto bene,ma ci sono diverse opzioni che possono ridurre o aumentare il costo. Ad esempio, un sito fatto in WordPress, Drupal o Joomla costerà meno di un sito web fatto completamente da zero. I prezzi sono fatti dalle agenzie web e spesso includono differenti servizi supplementari, comunque utili a una strategia più ampia di visibilità online (SEO, web marketing, social media marketing, etc..) Il consiglio è di affidarsi a un’agenzia seria e professionale che sia in grado di fornire un preventivo chiaro e dettagliato; ma che soprattutto sia onesta con voi.

 

Condividi Articolo