SEO POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA

Investire nella SEO può rappresentare la chiave di volta per il successo della tua strategia di Digital Marketing. Analizziamo insieme quanto concentrare una parte delle proprie attenzioni sul traffico organico del proprio sito.

La SEO (Search Engine Optimization) è tutto l’insieme di pratiche e strategie finalizzate all’aumentare la visibilità di un sito web migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca. I risultati in cui comparirà il tuo sito web si definiscono organici.

Chi si occupa della SEO  lavora per creare le condizioni per cui l’algoritmo di Google e gli utenti ritengano sempre più interessante e valido un sito web.

Il posizionamento, la reputazione e più in generale una presenza costante nei risultati dei motori di ricerca continuano ad avere un’impatto enorme su qualsiasi tipo di business, sia esso online che offline.

 

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7 motivi per cui la SEO è una scelta vincente

  1. La SEO funziona  Per prima cosa, le tecniche utilizzate finora per l’ottimizzazione continuano a dare i loro risultati. Anche se gli algoritmi dei motori di ricerca sono cambiati e continuano a cambiare, rendendo spesso quest’attività sempre più complicata, i risultati ci sono.
  2. La SEO non è Pay-per-clic. Fortunatamente non si deve pagare per ogni clic ricevuto da parte dell’utente, non ci sono limiti di budget o pagamenti da effettuare. Ecco perché collocarsi in un’ottima posizione nella SERP (i risultati dei motori di ricerca) può davvero dare una spinta incredibile al tuo sito e alla tua attività imprenditoriale.
  3. I motori di ricerca muovono il mercato. Sempre più persone prima di effettuare un acquisto si documentano online su prezzi, caratteristiche del prodotto e alternative possibili. Se vuoi che i consumatori sappiano dove sia la tua impresa, quali prodotti tu venda e a quale prezzo, è fondamentale risultare nelle ricerche organiche di Google e degli altri motori di ricerca. Se non ci sei, o non appari avvantaggi i tuoi competitors se sono presenti.
  4. Dispositivi mobili. Giusto ieri Google ha annunciato che le ricerche effettuate da dispositivi mobili ha superato quelle dei PC tradizionali mondo. Se il tuo sito non è responsive, ovvero non è ottimizzato per la visualizzazione da smartphone, Google lo penalizzerà nei risultati organici delle ricerche. Inoltre da dispositivi mobili le ricerche sono più facilmente geolocalizzabili, quindi se la tua attività è nei pressi di chi effettua la ricerca sarà più facile apparire nei primi risultati.
  5. La concorrenza. La SEO è un processo che non finisce mai, gli algoritmi dei motori di ricerca continuano a cambiare e di conseguenza i siti che non si adattano a questi processi rischiano di venire tagliati fuori. È fondamentale essere aggiornati rispetto alla concorrenza.
  6. . Strategia integrata di marketing. La SEO, portando risultati anche sul lungo periodo ed essendo relativamente stabile, può diventare il punto di partenza per costruire la tua intera strategia di comunicazione. Hai un sito valido e che porta risultati, perché non sponsorizzarlo sui social? Oppure perché non integrarlo con un e-commerce per i tuoi prodotti? Le possibilità sono infinite.
  7. Formazione continua. Un continuo lavorodi Seo è ottimo per restare “sul pezzo”. Intendo dire che per alcune realtà è l’occasione per “mantenersi aggiornati” e valorizzare le competenze interne.

    Spero che queste indicazioni sul perché investire in una strategia SEO ti possano essere state d’aiuto e non dimenticare di richiederci tutte le informazioni necessarie per chiarire ogni tuo dubbio. Siamo a disposizione per analizzare il tuo settore di riferimento ed i competitor principali così da trovare la soluzione migliore per la tua attività. Richiedi informazioni gratuite

 

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