shopify e-commerce vendere online sito vetrina

Se ti sei chiesto, almeno una volta, “Potrebbe essermi utile Shopify?”

Con questo articolo puntiamo a darti una leggera infarinatura per capire, se, questa, sia la soluzione che fa al caso tuo.

 

Dopo aver discusso, con i tuoi partner su come creare il vostro business online, potresti aver sentito parlare di Shopify. Forse hai guardato alcuni video di YouTube per capirne il significato.

 

Tuttavia, le spiegazioni semplici, di solito, nascondono qualche insidia. Quando rispondi alla domanda “Come funziona Shopify?”, Devi comunque spiegare molte cose, spesso non molto comprensibili a chi si approccia a questo mondo per la prima volta.

Fortunatamente, Shopify fornisce un’interfaccia semplice e un sistema di carrello degli acquisti multifunzionale che gli utenti, di tutti i livelli di esperienza, possono comprendere. Tuttavia, una volta che inizi realmente ad utilizzarlo, diventa tutto un po’ confuso.

shopify e-commerce carte credito

Dopotutto, è ancora una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) molto potente, progettata per funzionare a livello professionale, comprendendo più parti di attività come l’elaborazione dei pagamenti, il marketing e la progettazione di siti Web.

 

Tutto dipende da ciò che vuoi ottenere, le tue esigenze lavorative, il tempo che puoi dedicare al sito, etc… Ovviamente le esigenze cambiano se devi creare un Blog, ma di questo ne parleremo in un altro articolo dedicato.

 

Quindi, quali sono le tue necessità?

  • Hai necessità di vendere i tuoi prodotti, nel più breve tempo possibile?
  • Hai bisogno di un semplice sito web aziendale per elencare i tuoi servizi?
  • Vuoi valutare il tuo potenziale di vendita?

Shopify è l’ideale per le persone che possiedono un prodotto e vogliono venderlo online. Stiamo parlando di elettronica, mobili e gioielli e persino di musica.

 

comprare online e-commerce shopify vendere

 

Tutte queste attività funzionano bene per Shopify perché fornisce la soluzione definitiva per le vendite e l’elaborazione dei pagamenti.
Per non parlare del fatto che non è necessario essere un designer di siti web per creare un sito web professionale.

Se invece, il tuo intento, è avere una persona che ti affianchi nella creazione del sito, vuoi essere più partecipe di tutte le fasi, dalla progettazione del sito e-commerce alla messa on-line, dovrai necessariamente affidarti ad un professionista, che ti guiderà passo passo in ogni tua scelta.

Il costo della creazione di un e-commerce, o la creazione di un account Shopify, possono variare da molto economici a molto costosi, entrambe le soluzioni sono valide, a seconda di quello che vuoi ottenere.

 

Se la scelta è di rivolgerti ad un professionista noi siamo la scelta migliore. Il nostro team può soddisfare ogni tua richiesta. Richiedici un preventivo e noi, insieme a te, riusciremo a trovare la soluzione adatta ad ogni tua esigenza.