L’Importanza di un’Analisi di Mercato e di un Buon Posizionamento Online per un’Azienda di Successo
Nel mondo sempre più digitale di oggi, un'analisi di mercato accurata e un solido posizionamento online sono fondamentali per il successo di qualsiasi azienda. Con la crescente concorrenza online, capire il proprio mercato e posizionarsi in modo strategico è...
Aumentare la Brand Awareness attraverso una Solida Presenza Online
Nel panorama digitale sempre più competitivo di oggi, la brand awareness è un fattore fondamentale per il successo di un'azienda. Una solida presenza online può fare la differenza, poiché consente di raggiungere un pubblico più vasto e di farsi conoscere in modo...
L’importanza di una pianificazione strategica nel marketing digitale: il percorso verso il successo online
Nell'era digitale in cui viviamo, il marketing online è diventato un elemento essenziale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Tuttavia, promuovere i propri prodotti o servizi su Internet richiede una pianificazione strategica accurata. ...
Google: cresce l’interesse per le ricerche delle attività ‘vicino a me
C'è una crescente tendenza di ricerca su Google per le attività "vicino a me". Le modalità di ricerca degli utenti su Google stanno cambiando e le tendenze delle ricerche sono un indicatore delle nuove esigenze dei consumatori. Scopri come utilizzarle a tuo vantaggio....
Avere un sito Web professionale
Avere un sito web professionale è essenziale per qualsiasi attività che vuole essere competitiva in un'era digitale. Un sito web professionale può aiutare a creare una presenza online solida e generare opportunità di business in modo costante. Un sito web...
Il copywriting
Il copywriting è una delle componenti più importanti del digital marketing. Un buon copywriter deve saper comunicare con il pubblico di riferimento in modo chiaro, efficace ed emozionale. Ma l'efficacia del copywriting non si limita solo alla capacità di coinvolgere...
Strategia Social Marketing
Nel mondo degli affari di oggi, avere una forte presenza sui social media è diventato indispensabile per il successo di qualsiasi azienda. Una strategia di marketing sui social media ben pianificata può aiutare le aziende a raggiungere nuovi clienti, aumentare...
Saper Lanciare e Posizionare un brand online
Lanciare un brand online richiede una strategia ben definita e una comprensione approfondita del mercato e del pubblico di destinazione. Ecco alcuni consigli per un lancio di successo: Definire la nicchia: identificare un segmento di mercato specifico e concentrarsi...
Come fare per cancellare le recensioni su Google
Negli ultimi tempi, Google ha migliorato il suo controllo sulla rimozione delle recensioni. Oggi, se segnalate tempestivamente, le recensioni possono essere cancellate. L'intelligenza artificiale di Google è in grado di capire se un account creato in India ha...
Perchè è importante e quali sono i vantaggi della local SEO?
La Local SEO è una tecnica di ottimizzazione dei motori di ricerca che mira ad aiutare le aziende locali a comparire nei risultati di ricerca per le parole chiave pertinenti nella loro area geografica. Ad esempio, se hai un negozio di abbigliamento a Milano, la...
Google e Google Maps come funzionano?
Ti sei mai domandato come funzioni google? E soprattutto come funzioni Google Maps? Anzi ancora meglio, come faccia Google a tenere aggiornato in continuazione Google Maps, in relazione ovviamente a tutti i dati commerciali del caso quindi parlando di informazioni...
Come aumentare il coinvolgimento e le visite sul tuo blog
Oggi come mai la presenza di una strategia di marketing ben strutturata e ben pensata fa la differenza per qualsiasi attività che sia piccola o media impresa, che sia una grande ed avviata multinazionale. Proprio perchè il digital marketing ormai ha preso...
Come aggiungere un ristorante su Google Maps
Google Maps è un servizio di mappe che fornisce mappe e indicazioni stradali. È stato sviluppato da Google. Offre immagini satellitari, mappe stradali, viste panoramiche a 360° di strade, attività commerciali e punti di riferimento. È disponibile in varie lingue,...
Come fa Google Maps ad avere informazioni aggiornate?
Google Maps è un servizio di mappe che fornisce immagini satellitari dettagliate, fotografie aeree e mappe stradali. Google Maps è disponibile in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. L'azienda aggiorna Google Maps con dati aggiornati dalle loro fonti come...
Perché investire sulla SEO
Investire nella SEO può rappresentare la chiave di volta per il successo della tua strategia di Digital Marketing. Analizziamo insieme quanto concentrare una parte delle proprie attenzioni sul traffico organico del proprio sito. La SEO (Search Engine Optimization) è...
Che cosa si intende per Local SEO?
Comparire in prima pagina nei risultati di Google è l’obiettivo di qualsiasi attività, ma ancora più importante è apparire primi nella località posizionata nella tua zona, specialmente se hai un’attività commerciale è fondamentale posizionarti su Google Maps. Sul web...
Cos’è la Landing Page e come ottimizzarla
Molti tendono ad arrendersi quando si accorgono che la propria landing page non fornisce i risultati che ci si aspettava. Per avere un’ottimizzazione che porti a dei risultati concreti, ci vuole pazienza e costanza. Quando si inizia a progettare la...
Creare un e-commerce di successo
La chiave per avere un e-commerce di successo è la pazienza, ebbene si, per averlo ben fatto e che converta in vendite, dobbiamo pazientare. La chiave per avere un e-commerce di successo è la pazienza, ebbene si, per averlo ben fatto e che converta in vendite,...
Come creare un sito web professionale
Creare un sito web professionale è uno dei passaggi fondamentali che qualsiasi azienda affronta nel corso della propria crescita. Creare un sito web da zero è possibile ma ci sono molti rischi che potrete incontrare. Chi non ne ha mai avuto a che fare, potrebbe...
Truffe sul web: la beffa delle chiamate di finti agenti Google
D’Imperio web è specializzato in realizzazione ecommerce, realizzazione siti web professionali e creazione siti web ecommerce Anche i brogli, ahinoi, si adeguano ai tempi. E “innovano” a modo loro. La nuova frontiera delle truffe, rivolte soprattutto a professionisti...
Buoni 20 anni Wikipedia!
Wikipedia, la più grande enciclopedia collaborativa online, compie 20 anni: all'inizio del 2001, per l'esattezza il 15 gennaio, Jimbo Wales e Larry Sanger diedero vita alla piattaforma che avrebbe rivoluzionato per sempre il mondo e il modo della ricerca da parte di...
Local Marketing
Il local marketing per le piccole atività e la sua utilità. Il local marketing innanzitutto è utile per poter battere la concorrenza anche di grandi aziende e marchi già presenti sul mercato. Ed è una costola del marketing digitale, dove si ha come obiettivo lo...
Il bug di Google che minaccia milioni di utenti
Una vulnerabilità di Google Play Store potrebbe mettere a repentaglio i dati di milioni di utenti che usufruiscono delle più comuni e diffuse app Android. Un bug del Google Play Store mette per l'appunto a rischio la sicurezza di diversi dati conservati abitualmente...
D’Imperio Web su SkyTg24 con “purosole.it”
Un caffè tostato unicamente con i raggi del Sole. E così l’innovativa StartUp romana si prende la “scena”. Una torrefazione naturale che produce caffè biologico ed ecosostenibile: è il primo caso di “caffè solare”. “Utilizziamo soltanto i raggi solari per fare...
Google Maps ti informa sull’affollamento sui mezzi pubblici
La nuova versione di Google Maps ti informa sulla quantità di assembramenti che sono presenti o meno sui mezzi pubblici e stazioni: in modo tale che si possono programmare gli spostamenti rispettando il distanziamento. Per sapere quando una stazione o un mezzo...
Cos’è la SEO e quali sono i suoi benifici
COS’È LA SEO? L’insieme di tecniche usate per comparire nelle prime posizioni dei principali motori di ricerca, e soprattutto di Google, vanno sotto il nome di Search Engine Optimization: la SEO. I BENEFICI DI UN BUON POSIZIONAMENTO SEO Le statistiche rivelano...
Perchè è importante un sito web vetrina per la tua attività
La realizzazione di un sito web vetrina ha un aspetto e una funzione particolare, ti dà infatti la possibilità di aumentare i contatti (e quindi i clienti), senza dover fare grandi investimenti. È sufficiente farsi un giro sul web e fare qualche ricerca per capire...
Utilizzo e funzionalità delle chatbot
Vi è mai successo di visualizzare un portale web e di chiedere ad un assistente in chat le vostre domande o delle informazioni? Vi siete mai chiesti se fosse una persona o una macchina virtuale?Gli assistenti virtuali sono di fondamentale importanza per assicurarsi al...
Pubblicità e strategie per promuovere al meglio il tuo B&B
Possiedi un B&B e vuoi “farti conoscere”? Benissimo, sei già un passo avanti rispetto agli altri, ma non fermarti qui. Prima di puntare sulla pubblicità bisogna conoscere nuove strategie web marketing studiate per promuovere un B&B Il turismo in Italia è un...
Perchè la SEO è un elemento fondamentale per un’azienda?
La SEO è ancora oggi è un tabu per le tante aziende che si iniziano ad affacciare oggi sul web, non comprendono la sua vera l’importanza ed il valore. La gran parte delle imprese suppone che basti avere un sito internet incrementare la propria visibilità e...
Le 6 strategie ideali per una buona campagna di Social Media Marketing
Il social media marketing è un avvenimento destinato a crescere sempre di più. Se la “promozione dei propri affari” non passa "sotto" questo fenomeno, rischiamo di perdere gran parte del mercato, visto che i probabili clienti, passano gran parte del loro tempo...
Inserire la propria azienda su Google Maps
Cerchi un modo immediato per farti raggiungere dai tuoi clienti su Google ? La soluzione adatta è Google Maps, servizio efficace che ti consente di creare un profilo aziendale visibile nei primi posti dei risultati di Google, nelle mappe e perfino sui dispositivi...
Aspetti essenziali per la creazione del Sito Web per il tuo ristorante
Nel momento in cui decidete di aprire il sito web per il vostro ristorante, non bisogna improvvisare, ma bisogna partire da un'idea ben chiara e definita cercando di definire gli elementi essenziali per raggiungere efficacemente i potenziali clienti. Comunica ciò che...
Perché è cosi utile il social media marketing?
Il Social Media Marketing è l’insieme di tutte le attività che sfruttano i social network per generare traffico, aumentare la consapevolezza del brand, creare relazioni con potenziali clienti. Il suo obiettivo è quello di dare visibilità all’ azienda coinvolgendo e...
Come si usa Twitter
Twitter è un social network o, per meglio dire, un servizio di micro-blogging molto popolare che permette di comunicare attraverso messaggi brevi, foto e video da pubblicare da computer, smartphone e tablet. Non ci sono amicizie da accettare o contraccambiare, tutti...